Presso la Scuola Materna e Nido “Don Milani” verranno attivati i Centri Estivi 2025 sia per il Nido 12-36 mesi (nati dal 2022 a giugno 2024) che per la Scuola di Infanzia 3-6 anni (nati 2019, 2020 e 2021) gestiti dalla Cooperativa Sociale Aliante.
A breve sarà attivata la procedura per iscrizione PRIVATA al link https://www.aliantecoopsociale.it/centri-estivi.
Il centro estivo sarà attivato con un numero minimo di iscritti a settimana.
Vogliamo offrire ai bambini, stanchi dopo un intero anno nei servizi, esperienze tranquille ma stimolanti all’interno di un contesto caratterizzato da armonia e equilibrio, nel rispetto del tempo di ciascuno. I bambini avranno la possibilità di impegnarsi in molteplici attività: letture, canti, conversazioni e filastrocche, libero gioco con l’acqua nel giardino del nido, finalizzate al gioco, al divertimento e allo sviluppo della creatività.
Il Centro Estivo sarà organizzato come un laboratorio creativo espressivo dove sarà possibile svolgere:
- Attività di disegno e pittura
- Giochi di gruppo
- Giochi con l’acqua
- Laboratori con materiali di recupero
- Attività motorie nell’ampio giardino
- Attività di lettura, racconto e narrazione
Organizzazione
- Iscrizione full time bisettimanale sia per il nido che per l’infanzia
- Orario 8.00-16.00, frequenza dal lunedì al venerdì
- Possibilità di ingresso anticipato gratuito alle 7.30 per comprovate esigenze lavorative dei genitori
- Pasto incluso (colazione, pranzo e merenda da asporto)
Costi per il centro estivo NIDO PER I RESIDENTI NEL COMUNE DI MODENA*
-
- dal 30 giugno al 11 luglio: 250 euro
- dal 14 luglio al 25 luglio: 250 euro
*per i NON residenti nel Comune di Modena la retta bisettimanale è pari a 460 euro (poiché non godono del contributo comunale)
Costi per il centro estivo INFANZIA:
-
- dal 30 giugno al 11 luglio: 230 euro
- dal 14 luglio al 25 luglio: 230 euro
Le iscrizioni rimarranno aperte SOLO ON LINE fino ad esaurimento dei posti disponibili. Le iscrizioni dovranno essere confermate previo pagamento anticipato della quota nelle modalità descritte sulla domanda di iscrizione.
I bambini frequentanti i nostri centri estivi potranno usufruire dei “voucher centri estivi” nido e infanzia secondo le indicazioni date dal Comune di Modena.
SI RICORDA CHE:
– L’orario comprende la colazione del mattino, il pasto CIRFOOD e la merenda del pomeriggio.
– Ogni turno bisettimanale sarà attivato al raggiungimento di un numero minimo di richieste specifico per ogni servizio.
– Il Centro Estivo consente di usufruire dei Voucher Regionali (infanzia) e Comunali (Nido). I requisiti di accesso sono specificati nei bandi specifici sul sito del Comune di Modena.
– Per la frequenza è necessaria la presentazione del certificato vaccinale in regola secondo la normativa vigente, laddove non già in possesso da parte della struttura di accoglienza.
Viene richiesto il pagamento anticipato del periodo richiesto, attendere la conferma dell’iscrizione prima di effettuare il bonifico!
I pagamenti possono avvenire UNICAMENTE attraverso bonifico bancario, al seguente IBAN – IT44I0503412904000000030705 entro il giorno 31/05/2025, con inoltro della ricevuta di avvenuto pagamento via email a centriestivi@aliantecoopsociale.it.
Causale: Nome C.E., Nome e cognome bambino, nr. settimane di pagamento.
IMPORTANTE! La fattura sarà intestata a chi effettua il pagamento. Per coloro che richiedono il voucher regionale si ricorda che il richiedente deve coincidere con il soggetto che effettua il pagamento.
RECESSI
Il pagamento sarà rimborsato unicamente in caso di non attivazione del centro estivo di cui sarà data comunicazione scritta entro il 6 giugno 2025. Le assenze per malattia non sono rimborsabili.
Per informazioni:
- scrivi a centriestivi@aliantecoopsociale.it
- chiama il numero 335-6527549 (dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 12.00)
- segui tutti gli aggiornamenti sul sito internet https://www.aliantecoopsociale.it/centri-estivi