La scuola è costituita di quattro sezioni, tre sezioni dell’ Infanzia, che ospitano bambini di tre, quattro e cinque anni, e una sezione Primavera, per bambini dell’ ultimo anno di Nido, dai 24 ai 36 mesi.

Tutte le sezioni accedono direttamente al giardino e al salone principale, hanno servizi igienici dedicati, grandi vetrate e pertanto sono molto luminose. La zona pranzo è costituita da un grande salone finestrato da cui si ammira l’ampio giardino interno.

Ci sono, inoltre, tre ampie sale dedicate al riposo pomeridiano. Completano la struttura una ricchissima Biblioteca, recentemente rinnovata nei contenuti, grazie al prezioso aiuto delle famiglie, una sala polivalente per le attività di Musica, Inglese e Religione e un Atelier.

I pasti sono preparati quotidianamente nella cucina interna della Scuola da cuoche professioniste, sulla base delle indicazioni dei nutrizionisti del Comune di Modena per i Servizi 0-6 e del servizio competente Ausl di Modena.