L’ammissione del bambino comporta il pagamento di una retta di frequenza dal mese di inserimento al servizio per la Sezione Primavera e dal mese di settembre per la Scuola d’Infanzia. Le rette, stabilite dal Consiglio di Amministrazione della Fondazione nel rispetto della convenzione stipulata con il Comune di Modena, per l’anno scolastico 2023/2024 vengono calcolate nel seguente modo:

– per i bambini frequentanti la Sezione Primavera la tariffa mensile di frequenza viene definita in proporzione diretta del valore ISEE del nucleo familiare, per importi compresi fra una retta minima e una retta massima, secondo le aliquote indicate nella tabella 1.

Tabella 1

FREQUENZA RETTA MENSILE MINIMA RETTA MENSILE MASSIMA
Nido a tempo pieno € 100,00 € 465,00
Nido part-time € 90,00 € 370,00

– per i bambini frequentanti la Scuola dell’Infanzia il sistema è articolato in due fasce tariffarie, oltre a quella di riduzione. L’attribuzione nelle diverse fasce, cui corrisponde la retta mensile, viene definita in funzione al valore ISEE del nucleo famigliare seguendo i criteri applicativi delle rette dei servizi educativi e scolastici del Comune di Modena, secondo gli importi indicati nella tabella 2.

Tabella 2

Fascia ridotta 1° Fascia 2° Fascia
Valore ISEE Da € 0,00 a € 4.700,00 Da € 4.700,01,00 a € 9.500,00 Oltre € 9.500,01
Retta mensile € 60,00 € 115,00 € 175,00