Presso la Scuola Materna e Nido “Don Milani” verranno attivati i Centri Estivi 2023 sia per il Nido 12-36 mesi (nati 2020, 2021 e da giugno 2022) che per la Scuola di Infanzia 3-6 anni (nati 2017, 2018 e 2019) gestiti dalla Cooperativa Sociale Aliante.

La procedura per l’iscrizione privata è attiva al seguente link:  ISCRIZIONE CENTRI ESTIVI

Il centro estivo sarà attivato con un numero minimo di iscritti a settimana.

I bambini avranno a loro disposizione:

NIDO

Vogliamo offrire ai bambini, stanchi dopo un intero anno nei servizi, esperienze tranquille ma stimolanti all’interno di un contesto caratterizzato da armonia e equilibrio, nel rispetto del tempo di ciascuno. I bambini avranno la possibilità di impegnarsi in molteplici attività: letture, canti, conversazioni e filastrocche, libero gioco con l’acqua nel giardino del nido.

INFANZIA

I bambini potranno scegliere tra differenti e molteplici attività in funzione dei loro interessi, finalizzate al gioco, al divertimento ed allo sviluppo della creatività.

Il Centro Estivo sarà organizzato come un laboratorio creativo espressivo dove sarà possibile svolgere:

• Attività di disegno e pittura
  • Giochi di gruppo
  • Giochi con l’acqua
  • Laboratori con materiali di recupero
  • Attività motorie nell’ampio giardino
  • Attività di lettura, racconto e narrazione

• Iscrizione bisettimanale.
  • Solo Full Time 7.30-16, frequenza dal lunedì al venerdì.
  • Pasto incluso (colazione, pranzo e merenda da asporto)

Costi per il centro estivo NIDO PER I RESIDENTI NEL COMUNE DI MODENA*

•  dal 3 al 14 luglio: 240 euro
    • dal 17 al 28 luglio: 240 euro
    • dal 3 al 28 luglio: 480 euro

(*per i NON residenti nel Comune di Modena la retta bisettimanale è pari a 400 euro (poiché non godono del contributo comunale)

Costi per il centro estivo INFANZIA:

•  dal 3 al 14 luglio: 220 euro
    • dal 17 al 28 luglio: 220 euro
    • dal 3 al 28 luglio: 440 euro

Le iscrizioni rimarranno aperte SOLO ON LINE fino ad esaurimento dei posti disponibili. Le iscrizioni dovranno essere confermate previo pagamento anticipato della quota nelle modalità descritte sulla domanda di iscrizione.

I bambini frequentanti i nostri centri estivi potranno usufruire dei “voucher centri estivi” nido e infanzia secondo le indicazioni date dal Comune di Modena.

SI RICORDA CHE:
– L’orario comprende la colazione del mattino, il pasto CIRFOOD e la merenda del pomeriggio.
– Ogni “turno” sarà attivato al raggiungimento di un numero minimo di richieste specifico per ogni servizio.
– Il Centro Estivo consente di usufruire dei Voucher Regionali (infanzia) e Comunali (Nido). I requisiti di accesso sono specificati nei bandi specifici sul sito del Comune di Modena.
– Per la frequenza è necessaria la presentazione del certificato vaccinale in regola secondo la normativa vigente, laddove non già in possesso da parte della struttura di accoglienza.

Viene richiesto il pagamento anticipato del periodo richiesto, attendere la conferma dell’iscrizione prima di effettuare il bonifico!
I pagamenti possono avvenire UNICAMENTE attraverso bonifico bancario, al seguente IBAN –  IT44I0503412904000000030705 entro il giorno 31/05/2023, con inoltro della ricevuta di avvenuto pagamento via email a centriestivi@aliantecoopsociale.it.
Causale: Nome C.E., Nome e cognome bambino, nr. settimane di pagamento.
Per vincoli organizzativi non sarà possibile accogliere iscrizioni in corso di attività.
IMPORTANTE! La fattura sarà intestata a chi effettua il pagamento. Per chi ha richiesto il voucher regionale: il richiedente il voucher deve coincidere con chi effettua il pagamento.

RECESSI
Il pagamento sarà rimborsato unicamente in caso di non attivazione del centro estivo di cui sarà data comunicazione scritta entro il 9 giugno 2023. Le assenze per malattia non sono rimborsabili.

Per informazioni:

• consulta il nostro sito internet che conterrà gli aggiornamenti continui delle informazioni
  • scrivi a centriestivi@aliantecoopsociale.it
  • chiama il numero 335-6527549 (dal lunedì al venerdì dalle 13.30 alle 15.30)